Resistenze

Nei giorni 27/28/29 aprile Giovanni Impastato sarà tra noi e farà il solito tour de force tra scuole e incontri pubblici.
Ricordiamo che Giovanni raggiunge migliaia di studenti per parlare di suo fratello Peppino, di legalità (o disobbedienza civile) di antimafia…. La sua costanza e la sua voglia di parlare ai ragazzi  portano a risultati che spesso si concretizzano con il coinvolgimento dei genitori e delle famiglie.
In alcuni casi le scuole (I.T.I.S. Paleocopa di Bergamo, Scuole Medie di Sant’Omobono Terme……) dopo la testimonianza di Giovanni, organizzano gite studio a Cinisi e nei luoghi che hanno visto Peppino lottare contro la mafia.
Tutto il programma dei tre giorni lo potete scaricare da qui.

Essendo queste date vicine alla ricorrenza del 70° Anniversario della Resistenza e della Liberazione ci piace unire in un dibattito pubblico dal titolo “RESISTENZE”, la “Resistenza di Peppino alla mafia” raccontata da Giovanni, la Resistenza nelle nostre Valli raccontata dai Partigiani Pierina Vitali e Giuseppe Giupponi (Fuì)
e la presentazione del libro legato ai crimini nazisti presentato dall’autore (e nostro Socio) Fulvio Capezzuoli.

RESISTENZEPer chi lo volesse i nostri ospiti Giovanni Impastato, Pierina Vitali, Giuseppe Giupponi e Fulvio Capezzuoli ci offrono l’opportunità di cenare in loro compagnia.

ORE 19:00 (IN PUNTO!!!!) RISTORANTE CA’ BIGIO  € 20,00
prenotazione al 340/3541842 entro il 26 aprile
- Prosecco come aperitivo
- Crespelline al Branzi e trifolata di porcini
- Risottino asparagi e spuma di taleggio
- Tagliata di vitello su patata schiacciata
- Caffè con piccola pasticceria del Bigio
- Vino e acqua compresi

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>