Anniversario della morte di Peppino Impastato #distantimauniti

peppino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti invitiamo giorno 9 maggio a partire dalle 9 del mattino fino a sera a seguire il “9 Maggio 2020 online”,  sulla pagina Facebook di  Radio 100 Passi e la pagina fb di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

Stiamo ricevendo un grande affetto e tanta partecipazione, trasmetteremo ininterrottamente dalle 9:00 del mattino fino alla sera tantissimi video messaggi da tutta Italia, un coro di testimonianze di chi si impegna nei territori. Riflessioni, musica, poesia, teatro, in continuità con quello che Peppino ed i suoi compagni e compagne facevano al circolo Musica e Cultura ed alla Radio.

Vorremmo riabbracciarvi tutti, come ogni anno in corteo, ma sarà comunque un 9 maggio collettivo per rappresentare quel “Noi” di cui parlava Peppino.

In questo momento ci sentiamo vicini alle vittime di questo virus covid 19, con i medici e infermieri, con gli attivisti e volontari, con le vittime delle conseguenze economiche e psicologiche di questa situazione.

La nostra voce continuerà a farsi sentire “con le idee e il coraggio di Peppino noi continuiamo” #distantimauniti

In questi giorni invitiamo tutti ad inserire il “motivo” dedicato a Peppino sul vostro profilo fb insieme ad una foto con un foglio con scritta una frase di Peppino o dedicata a lui.

http://www.facebook.com/profilepicframes/?selected_overlay_id=161340338587482

Vi invitiamo anche a vedere in anteprima il  video animazione  realizzato da Valentina Di Mercurio, giovane volontaria di #casamemoriaimpastato e studentessa del Liceo artistico di Palermo.

 

Questa voce è stata pubblicata in Anniversari, Antimafia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>